Il Museo Multimediale Turcus e Morus presente alla terza edizione di Sinnova

sinnova2015 MTM

Notizie: Il Museo Multimediale Turcus e Morus presente alla terza edizione di Sinnova

 

 

Il Museo Multimediale Turcus e Morus presente alla terza edizione di Sinnova, il Salone dell’Innovazione della Sardegna.
Il principale appuntamento dell’ecosistema regionale dell’innovazione,  dove  le istituzioni, le università e  i centri di ricerca, le imprese, collaborano tra loro  per dare forma al  futuro dell’Isola. Oltre duemila presenze nella due giorni organizzata e realizzata da Sardegna Ricerche, in collaborazione con l'assessorato della Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna.

Leggi tutto...

Il Museo Turcus e Morus diventa multimediale

inaugurazione mtm 032015

Notizie: Inaugurazione del Museo Multimediale Turcus e Morus


 

Sabato 14 Marzo 2015 alle ore 11.00, è stato inaugurato il nuovo Museo Multimediale Turcus e Morus, a Gonnostramatza, che racconta un millennio di incursioni barbaresche in Sardegna.
Aderendo al POR Sardegna. “Competitività regionale e occupazione”. FESR 2007-2013. La Sardegna cresce con l’Europa – “Sistemi museali”, l’Amministrazione comunale di Gonnostramatza in collaborazione con l’ISEM CNR di Cagliari, ha promosso un completo restiling del museo in chiave multimediale, attraverso l’utilizzo dei sofisticati strumenti didascalico-didattici offerti oggi dalle nuove tecnologie digitali. Il riallestimento dell’esposizione si mantiene fedele alla filosofia di partenza, che prevedeva un museo costruito non tanto attorno a degli oggetti quanto piuttosto a delle idee. Invece di cose si presentano suggestioni, ricordi, paure. Così che il museo possa raccontare il passato, farlo rivivere e conoscere ai visitatori, facendo sì che questi interagiscano con le informazioni date e non le subiscano passivamente.

Leggi tutto...

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter