Quando la Realtà e l'Astratto si fondono in un colpo di pennello..

locandina fabiana sebis home

Eventi: Quando la Realtà e l'Astratto si fondono in un colpo di pennello..

 

Sabato 18 Gennaio 2014 alle ore 17.30, presso il Museo "Turcus e Morus" a Gonnostramatza, l' inaugurazione della mostra di pittura dell'artista tramatzese Fabiana Sebis dal titolo: Quando la Realtà e l'Astratto si fondono in un colpo di pennello..

Leggi tutto...

Mostra Su Forru 'e Sa Teula

SuForrueSaTeula img00

Eventi: Mostra Su Forru 'e Sa Teula


La diffusione del toponimo Su forru 'e sa teula, a Gonnostramatza, testimonia come, in antico, i ricchi giacimenti locali di argilla fossero stati sfruttati se non altro per la produzione di laterizi. Il ritrovamento di abbondanti scarti di lavorazione (rapportabili sia a mattoni e tegole sia a vasellame fine da mensa) ha poi permesso di individuare almeno due fornaci, poste entrambe ai margini del villaggio scomparso di Sérzela e attive fin dal XVI secolo.

Leggi tutto...

Mostra Su Prangiu 'e Santu Pabi

MOSTRA SuPrangiueSantuPabi

Eventi: Mostra Su Prangiu 'e Santu Pabi

 

La bella parrocchiale tardogotica di San Paolo (Santu Pabi, nella pronuncia locale), nei pressi di Gonnostramatza (Or), è l'unico edificio superstite di Sèrzela, importante villaggio del Parte Montis scomparso per inedia nel corso del Settecento. La mostra documenta le principali fasi di vita del centro, rappresentate dai pranzi di gala che i suoi abitanti imbandivano per la festa patronale.

Leggi tutto...

Mostra I Vasi della Vita

MOSTRA IVASIDELLAVITA 2011Serzela: storia di un villaggio abbandonato attraverso la documentazione della ceramica”


Il 16 Aprile è stata inaugurata a Gonnostramatza,  all’interno del museo Turcus e Morus, la mostra “I VASI DELLA VITA” , esposizione che racconta attraverso le ceramiche la storia dello scomparso villaggio di Serzela. A circa 2 km da Gonnostramatza, un piccolo centro in provincia di Oristano, si trovano i resti di questo antico villaggio abbandonato dai suoi abitanti sul finire del XVIII secolo
 

Leggi tutto...

MOSTRA DI PITTURA - OPERE DI LUIGI PU

LUIGI PU Mostra img

Eventi: Mostra di pittura - Opere di Luigi Pu

 

LUIGI PU nasce a Jerzu, in Ogliastra, nel 1946 e inizia la sua opera giovanissimo. Ha all’attivo centinaia di esposizioni personali in Italia e all’estero. Le sue opere sono presenti nei migliori cataloghi d’arte ed ha lavorato per Chiese e pinacoteche pubbliche e private.

Leggi tutto...